Gelateria “Caffè delle Carrozze” Firenze

Il “Caffè delle carrozze” di Firenze è ogni anno meta di numerosi turisti: durante la calda stagione estiva, infatti, cosa c’è di meglio di visitare la città gustando un buonissimo gelato artigianale?

Cinquant’anni di carriera culinaria

La città di Firenze è uno dei maggiori centri culturali e storici dell’Italia ed il suo fascino attira ogni anno numerosi turisti che si affrettano a trascorrere le loro vacanze nel capoluogo toscano. Alla bellezza di questa località si affianca la sua tradizionale culinaria. In questa occasione, da oltre cinquant’anni, il “Caffè delle Carrozze” di Firenze, gioca un ruolo fondamentale grazie alla produzione di gelati artigianali con ingredienti freschi e di alta qualità. Di recente, il suo successo è aumentato con la vendita aggiuntiva di prodotti alimentari salati.

I gelati

Una ricca produzione di gelati e sorbetti di prima qualità caratterizzano questa famosissima gelateria. Le creme vengono realizzate con panna e latte fresco. Questo per soddisfare le richieste dei clienti, unendo un sapore delizioso alla qualità.

Tra i gusti più famosi ci sono: il pistacchio di Bronte o quello alla nocciola del Piemonte.
Per chi ama mantenere la linea , vengono proposti i gelati o i sorbetti alla frutta realizzati unicamente con la lavorazione di frutta fresca. Tra le varie specialità ci sono il gusto a mirtillo o a lampone, che derivano direttamente dalla Garfagnana.

Utilizzando solo panna fresca di prima qualità e lavorati a mano, La Gelateria Firenze “Caffè delle carrozze” offre una deliziosa produzione di mousse o semifreddi come: il Ferrero Rocher, la Zuppa alla strega e il Nocciolato. Sono disponibili anche gusti senza glutine o grasso aggiunto per clienti celiaci, vegani e vegetariani.

Cibi salati

Oltre alle squisite pietanze dolci, questo locale offre una vasta gamma di prodotti salati, per coloro che vogliono rilassarsi con un pasto veloce o un tipico aperitivo della regione. Tra le specialità non possono mancare i formaggi e i salumi accompagnati da vini di origine toscana. Questi prodotti vengono comprati da fonti sicure ed attendibili che offrono solo articoli di prima qualità. Tra le delizie che caratterizzano i piatti salati ci sono: il salame toscano di Pontassieve, l’olio del San Casciano o i formaggi del senese tanto amati da moltissimi clienti. Un’altra specialità del Caffè delle Carrozze è la famosissima pizza, un piatto semplice,gustoso e veloce da preparare. Per la sua realizzazione, vengono utilizzati solo ingredienti naturali senza l’aggiunta di prodotti con conservanti. La mozzarella scelta è di primissima qualità così come il lievito.