Tutto sulla Tecsitsystem

Tecsitsystem è un’azienda italiana leader nel campo dei prodotti impermealizzanti, che fa dell’innovazione e della ricerca dell’eccellenza i suoi punti di forza. Una vasta gamma di prodotti, dinamicità, l’utilizzo di nanotecnologie all’avanguardia, sono i cavalli di battaglia dell’azienda oltre che fattori chiave di successo per competere nel mercato dell’edilizia.

Tecsit Pro: caratteristiche, campi di impiego e vantaggi forniti dal prodotto

TECSIT PRO è indubbiamente uno dei prodotti di punta dell’azienda. Testato per 15 anni in Italia come nel resto del mondo, si è distinto per la faciltà di applicazione (per esempio per l’appllicazione non è necessario l’utilizzo di fiamme ossidriche) combinata con un costo basso e un’alta funzionalità.

Si tratta di una membrana in resina poliuretanica monocomponente di ultima generazione che, così come indicato dalla scheda tecnica, può vantare svariati campi di impiego: impermealizzazione di tetti, balconi, stanze ausiliarie, giardini pensili, bagni, cucine, protezione di costruzioni in calcestruzzo come ponti e tunnel.

Non di rado viene utilizzato anche per l’impermealizzazione di ponti soggetti a traffico terrestre e carrabile.

I vantaggi di cui beneficiare grazie all’utilizzo di questo prodotto altamente innovativo sono molteplici: elevata resistenza all’acqua ed al freddo, resistenza alle infiltrazioni, permeabilità al vapore acqueo, resistenza a detergenti, oli, prodotti chimici e raggi UV, capacità di riflettere i raggi solari (effetto isolamento termico).
Inoltre TESCIT PRO è in grado di mantenere le sue propietà inalterate in un range di temperature che va dai -30 a + 90 gradi centigradi.

Il prodotto può essere combinato con TECSIT CORE, un “tessuto rinforzante da usare in combinazione con le membrane impermeabilizzanti”, in particolare per la realizzazione di impermeabilizzazioni carrabili
TECSIT PRO è attualmente disponibile in tre colori: bianco, grigio e terra cotta.

Pricing e sostenibilità ambientale

Altra caratteristica peculiare che TECSIT PRO può vantare è un’alta sostenibilità ambientale. Sono in continua crescita i consumatori (aziende e privati) che prestano attenzione a tale aspetto, che talvolta diviene una vera e propria discriminante nella scelta di un prodotto e dell’azienda che lo fornisce. Il focus attuale sul cambiamento climatico, la necessità di ridurre un impatto dannoso sull’ambiente, richiede infatti prodotti impermealizzanti della Tecsitsystem eco compatibili, a bassissimo impatto energico.

TECSIT PRO si distingue anche per un prezzo altamente competitivo. Un alto standard qualitativo viene infatti combinato con costi altamente concorrenziali, un fattore che ha permesso di operare con continuità in modo proficuo in un settore come quello edilizio e delle costruzioni, pur fortemente penalizzato dalla crisi economica degli ultimi anni.