Mobili Usati al Mercatino dell’usato di Firenze

CategorieCasa e arredamento

I MERCATO DELL’USATO

Vi è mai capitato di dover buttare via, nella spazzatura, degli oggetti che per voi non hanno più valore ? Oppure vi è mai capitato di dover regalare mobili per un cambio di arredamento della casa ?

Perché, invece di cedere senza guadagnare nulla, non portate i vostri prodotti già utilizzati ad un negozio dell’usato ?

Questi mercatini stanno prendendo sempre maggior importanza ed interesse tra le persone. Molti infatti hanno capito l’importanza dell’usato. Non tutti gli oggetti già utilizzati (siano essi indumenti che prodotti tecnologici o mobili) sono messi in vendita, infatti prima della commercializzazione del prodotto esso viene attentamente valutato da un esperto di questo settore, il quale sceglierà il prezzo maggiormente adatto, permettendo un guadagno su oggetti che si pensava fossero inutili ed obsoleti.

I VANTAGGI DELL’USATO

Il mercatino dell’usato non è solo fonte di guadagno per i venditori e gli acquirenti che desiderano oggetti semi-nuovi a costi minori, ma è un importante promotore dell’economia mondiale. Infatti sempre più persone a causa della crisi economica si disperano per l’acquisto di prodotti che oggigiorno sono sempre più dispendiosi per il loro portafoglio e così ne rimandano l’acquisto sempre al giorno dopo, incrementando i loro desideri e le loro aspettative.

L’acquisto di prodotti utilizzati, sebbene non sia paragonabile al prodotto nuovo, permette di soddisfare quei desideri che altrimenti resterebbero tali.

Il mercatino dell’usato inoltre è anche un forte promotore dell’ecologia. Produrre oggetti nuovi significa consumare quantità sempre più ingenti di energia e di risorse che comportano dispersione di calore e gas nell’ambiente circostante incrementando sempre più il riscaldamento globale e l’inquinamento atmosferico.

MERCAMONDO, MERCATINO DELL’USATO

Mercamondo è uno dei tanti mercatini dell’usato. Esso si trova alle porte della città patria del famoso Dante Alighieri: Firenze.

In questo mercatino è possibile trovare di tutto, dai cellulari e piccoli elettrodomestici ai mobili già utilizzati.

La vendita dei mobili è quella più redditizia, infatti assicura una percentuale di guadagno più alta rispetto a quella di piccoli prodotti. Unico requisito necessario è che questi siano in ottime condizioni.

I mobili, infatti sono in uno stato ottimale, per chi cerca un cambiamento nell’arredamento della casa e non sono danneggiati o rovinati dai vecchi proprietari.

Tutto questo è permesso dalla attenta revisioni dei già citati esperti del settore.
L’unica cosa a cui fare attenzione è che una volta acquistato il prodotto, non è più possibile riportarlo indietro. Infatti, essendo un usato, non è possibile ottenere una garanzia d’acquisto sul prodotto.

IN CONCLUSIONE

La scelta dell’usato può risultare conveniente se riuscite ad accontentarvi di quei piccoli compromessi che vi si presentano davanti all’acquisto di un prodotto già utilizzato da altri.

Circa l'autore