I rischi della tinteggiatura fai da te

CategorieEdilizia

Chi di noi per risparmiare sulle spese familiari non ha deciso nella vita almeno una volta di tinteggiare casa da soli . Beh l’idea sembra buona , semplice ed economica , ma non è mai oro quello che luccica ( in realtà potrebbe essere qualche goccia di pittura su qualche armadio di famiglia ) .

Imbiancare sembra sempre una buona idea ,perchè casa ha sempre bisogno di cambiare aspetto. Ed ecco magicamente che ci troviamo di fronte agli scaffali del negozio e non sappiamo che pennello acquistare . Ah no ! in tv abbiamo visto il rullo magico . I primi dubbi inizano a minare la nostra volontà . Andiamo in fondo , perchè siamo testardi e ci eleggiamo a grandi esperti del fai da te . Ma si , pensiamo valutando le setole del pennello , da veri esperti facciamo credere al tipo accanto a noi che ne sappiamo una più del diavolo , prendo il rullo . Ma gli acquisti non sono terminati , che colore scegliamo , azzardiamo a qua Torniamo a casa e iniziamo a coprire i mobili , e tutti i suppellettili che potrebbero rovinarsi . ci infiliamo i vestiti che possiamo tranquillamente usare per dipingere le pareti . Come in un film ecco che con un sottofondo di musica classica iniziamo a passare il rullo sulle pareti , ma incontriamo il chiodo del quadro che abbiamo dimenticato di togliere e non solo ma anche di tappare il buco con lo stucco . Mentre poniamo il rullo nel secchio della pittura scelta una decina di gocce cadono irreversibilmente sul battiscopa , perchè per la fretta abbiamo dimenticato di mettere il nastro di carta gommata . Dopo varie peripezia riusciamo finalmente a terminare la prima parete . Attendiamo che si asciughi per vedere se il risultato è quello desiderato . Ma la suocera è in agguato e si è autoinvitata domenica a pranzo per vedere il vostro capolavoro . Cosi continuate nella vostra impresa di imbianchino , ma tutto sembra arduo perfino spostare lo scaletto senza far cadere la pittura . La Domenica arriva e la suocera è li che vi fa notare le gocce di pittura sul tappeto che vi ha regalato al matrimonio ( che non potrete più lavare perché non avete scelto la pittura lavabile ) le strisce sulla parete e come se questo non bastasse dopo nemmeno un mese la pittura ha iniziato a far bolle e si stacca .
Buttate tutto , non spendete soldi inutili e non affaticatevi , affidatevi a chi questo lavoro lo fa tutti giorni . Comodamente dalla vostra poltrona preferita cliccate sul sito de Il Dipintore e affidatevi agli esperti di pitture edili professionali a Monza.

Affidatevi a chi vi può consigliare il colore adatto alla vostra camera da letto e quello per la cucina . Chi sapientemente sposta i mobili al centro della stanza li copre con il telo di plastica , chi inizia dal soffitto . ah già chi ha utilizzato il nastro gommato per coprire i fili e i battiscopa altrimenti si rovinano .Tre mani sono l’esatto compromesso tra pittura e perfezione . Scegliete di affidarvi a qualcuno cosi da avere una casa come nuova con il minimo sforzo .

Circa l'autore