Perché sottoporsi ad un intervento di blefaroplastica

CategoriesSalute e Benessere

L’intervento di blefaroplastica

L’intervento di blefaroplastica viene eseguito dai chirurghi estetici. Esso è finalizzato a fare tornare alla normalità le palpebre gonfie o che ricadono abbondantemente sugli occhi. La chirurgia estetica interviene anche in caso di borse sotto agli occhi, migliorando l’aspetto del viso. Le parti della cute interessate, i tessuti muscolari o adiposi in esuberanza vengono con la blefaroplastica tolte. Ogni viso torna al suo aspetto naturale e giovanile, dovranno quindi essere eseguite delle valutazioni da specialisti in chirurgia estetica esperti. La struttura del volto va migliorata infatti rispettando la sua struttura, a piacere del paziente che però va consigliato dal chirurgo che egli ha scelto. Di solito ci si sottopone a un intervento di Blefaroplastica quando i tessuti si rilassano, con il passare degli anni e l’uomo o la donna che ne è colpita non accetta la sua nuova forma del viso. Inoltre varie patologie possono arrecare danni visibili che solo con terapie a base di acido ialuronico o botox, interventi chirurgici mirati sono in grado di risolvere. E’ importante però rivolgersi a mani esperte e la chirurgia estetica a Milano ne è una garanzia. Tecniche all’avanguardia ed esperienza di tutto rispetto sono le basi di ogni team che segue i vari interventi.

Chirurgia estetica a Milano

Al sito online di chirurgia estetica a Milano del dott.  Enrico Fruttero, otterremo tutte le informazioni utili su uno degli specialisti di chirurgia estetica famosi in Italia e all’estero per le terapie mediche e chirurgiche. L’intervento di blefaroplastica alle cosiddette borse sotto agli occhi non lascia cicatrici visibili. L’incisione avviene all’interno delle palpebre nelle congiuntive.
Nel caso di blefaroplastica superiore le incisioni avvengono nelle pieghe palpebrali superiori. Quando l’occhio è aperto quindi non si notano cicatrici. Ogni incisione di grande importanza può protrarsi oltre ai margini palpebrali esterni. Oltre al bisturi, il chirurgo estetico può avvalersi di laser o di uno o più apparecchi che agiscono con le radiofrequenze.

Il Dottor Enrico Fruttero è Medico Chirurgo, laureatosi a Torino. Si è quindi specializzato presso l’Istituto Universitario di Chirurgia Testa Collo, della Facoltà di Medicina di Nizza.
In seguito il Diploma di Studi Superiori in Chirurgia Plastica del Viso si è aggiunto alle sue conoscenze. Oggi è membro di varie Accademie, la sua preparazione in chirurgia plastica si è arricchita con più di un corso internazionale. Esperto in chirurgia e trattamenti del viso, siano dovuti all’età e quindi fisiologici, che patologici è completa e affidabile.

Il dottor Enrico Fruttero lavora in enti pubblici e privati oltre a essere titolare di uno studio a Torino.
Ognuno ha il diritto di apparire migliore se per età o malattia il suo viso ha cambiato la sua struttura. Importante è però fissare l’appuntamento che precede la visita con lo specialista giusto. E’ infatti indispensabile una buona valutazione per non incorrere in spiacevoli conseguenze e ritrovare la propria forma estetica e di conseguenza psicologica.

About the author